23/08/11

Extortion / Rupture - Split 5"

 
 
Da dove cominciare?Vidi gli Extortion grazie a un amico, ora chitarraro dei Tu Sciusci (You Suck!), che mi propose sto concerto a Milano, al Cox 18 per l'esattezza, non li avevo mai sentiti né visti, conoscevo solo l'altro gruppo che suonava, i Seein' Red (ex Lärm).
A parte l'incetta di dischi che feci di cui non vi frega, il concerto fu una bomba, i Seein' Red che da disco non mi entusiasmano eccessivamente spaccarono altamente confermando quel che già si sapeva (anche se i Lärm son tutt'altra roba eh).
Ma passiamo agli Extortion, quartetto di giòvini australiani, batteraro ultratatuato, chitarraro e bassaro nella norma, canoro decisamente basso, sosia più brutto di Krasic, coi capelli perennemente a coprirgli la faccia, i pantaloni e la maglia troppo corti, e decisamente magro. Tralasciando l'estetica, questo gruppo mi ha impressionato dal vivo. Aggressivi, macignissimi, pesanti, veloci, cazzo vuoi di più?
Non sto a elogiarli di più perché basta ascoltarli per capire che mostruosità sono.
Questo lo ritengo una perla, in questo 5" datato 2008 sono riusciti a farci stare 3 (TRE) canzoni una meglio dell'altra.
Dato che son poche e corte posso anal-izzarle tutte quante:
Shit For Brains apre il lato Extortion, riff ultrafigo quello iniziale, poi parte la voce e mette in chiaro le cose, si passa a un richiamo ai cari Black Flag (che ci sta tutto direi) ancora a bomba la parte HC iniziale poi finisce dopo 0:50 circa.
Fucked In The Head è più spinta 0:30 di batteria tirata riff macigni e cantato cazzutissimo.
Pathetic sono 0:40 circa forse pure più incazzati della precedente.
Decisamente da ascoltare per gli amanti della velocità.
Non so se si è notato ma non ho ancora citato i Rupture, ecco, in questo disco io neanche li considero, la loro parte fa cagare e non è decisamente ai loro livelli, di loro ascoltatevi altro.

La tracklist ce l'avete già, manca Vegetable Cunt Fuck dei Rupture, ma tanto non conta.

Download

Dedicato a Rashad che già mi amò per averglieli fatti conoscere, ora, se non l'ha già fatto, si toccherà su questo disco

Nessun commento:

Posta un commento